Terminata da poco la Settimana Santa, i riti della Pasqua ennese proseguono sabato con la Festa della Donna Nuova. Malgrado le difficoltà legate alla pandemia, il Collegio di Santa Maria La Nuova ha approntato un programma liturgico con diversi appuntamenti che si terranno a Enna nell’omonima chiesa.
Mercoledì e giovedì scorso si sono svolti gli esercizi spirituali, oggi venerdì invece la conclusione del triduo e la celebrazione eucaristica alle ore 19.30, sabato – il giorno della festa della Donna Nuova vero e proprio – la Santa Messa dei Confrati alle ore 11.00; alle ore 18.30 la celebrazione eucaristica che sarà anche trasmessa in diretta streaming sui profili social del Collegio dei Rettori. Domenica alle ore 11.00 la Santa Messa, alle ore 15.00 l’Ora della Misericordia. Tutte le celebrazioni saranno officiate dal parroco di San Cataldo don Carmelo Salinitro.
“La pandemia purtroppo – comunica il rettore Paolo Previti – anche quest’anno non ci consente lo svolgimento della nostra tradizionale processione. Ma invitiamo ugualmente la nostra comunità a vivere con fede la Festa della Donna Nuova, chi potrà in chiesa nel rispetto di tutte le disposizioni anti Covid, in alternativa in streaming sul web in occasione della celebrazione di sabato sera”.