Ultime

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 19 Marzo 2024

1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 8 21 MARZO


 

Banner Dedalo 1000X200


 

Terme Schifani con tecnici DrtIl presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha annunciato progressi significativi nel processo di recupero e rilancio delle terme di Sciacca e Acireale. Durante una riunione a Palazzo d’Orléans, il Dipartimento regionale tecnico ha presentato i risultati dei sopralluoghi, il piano degli interventi necessari per il recupero e la manutenzione, e gli studi di fattibilità dei progetti di riqualificazione.

Le proposte progettuali, presentate anche ai rappresentanti dei dipartimenti regionali coinvolti nella gestione dei siti (Finanze ed Energia), sono orientate verso la sostenibilità ambientale, con particolare attenzione alle componenti di consumo energetico e all’adozione delle soluzioni tecnologiche più avanzate.

Il presidente Schifani ha sottolineato l’importanza di questo progresso, affermando: “Abbiamo fatto un altro passo avanti verso il recupero delle terme di Sciacca e Acireale. Si tratta di un passo concreto perché abbiamo messo nero su bianco i fabbisogni e le diverse idee progettuali. Abbiamo concluso questa prima fase in meno di due settimane e posso garantire che andremo avanti con il massimo impegno e la massima celerità anche per i prossimi step. Il rilancio dei due siti è sempre stato nell’agenda del mio governo e ci stiamo impegnando al massimo non solo per una doverosa risposta alle aspettative dei territori interessati, ma perché credo che il turismo termale possa costituire una risorsa importante per l’offerta turistica di tutta la Sicilia”. Questo dimostra l’impegno del governo regionale nel promuovere il turismo termale come risorsa chiave per l’offerta turistica della Sicilia.

Foto: https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/terme-sciacca-acireale-schifani-altro-passo-avanti-recupero-siti

Commenta (0 Commenti)