Sport
DEDALOMULTIMEDIA
12-04-21

Un podio tutto Trapanese ha caratterizzato la quinta edizione dello slalom del Satiro, disputatosi lungo le strade del Mazarese, prima prova del campionato

Podio Satiro724 Siciliano slalom.

A salire sul gradino piu' alto del  podio è stato Giuseppe Giannetta, portacolori della scuderia Mesisnese Tm Racing a bordo della Suzuki Gloria 1500.Giannetta pur ritirirandosi nella prima manche, nelle altre due  ha totalizzato il miglior punteggio, che poi è risultato inattaccabile dagli altri concorrenti. Secondo posto per l'altro trapanese Ingardia, a bordo di una Ghipard che ha tentato in tutti i modi distrappare il primo posto a Giannetta, il  podio completato da un'altro trapanese Michele Poma a con la Radical S4. Una gara caratterizzata da una giornata primaverile, alla quale hanno preso parte ben 59 concorrenti provenienti da tutta l'Isola. Nel gruppo A vittoria di Burgio su Peugeot 106, mentre nelle bicilindriche primo posto per Noto con la Fiat 500.

Per quanto riguarda il trofeo delle scuderie, ha giganteggiato la Trapani Corse davanti alla Tm Racing, mentre nel gruppo N con Peugeot 106 spicca  l'assolo di Caterina Cannata.Adesso il prossimo appuntamento è in programma l'11 aprile con il 6 slalom Monterosso Almo.

 

Massimo Colajanni