La Finanza in pillole
DEDALOMULTIMEDIA
25-01-21

Anche questa settimana sono continuati ininterrottamente i negoziati tra Unione Europea e Gran Bretagna al fine di giungere ad un Immagine brexit 2accordo finale.

Ancora non siamo arrivati ad un accordo totale, dice Ursula Von Der Leyen, presidente della commissione Europea, che guida i negoziati ormai da qualche mese, in un suo intervento al parlamento europeo.

Ma uno dei tre nodi, ancora in essere, è stato sciolto e precisamente si è trovato l’accordo sulla governance, rimangono ancora ostacoli sulla concorrenza e sulla pesca ma i negoziatori europei sono fiduciosi di poter risolvere la questione prima della fine di quest’anno, in virtù del fatto che le due parti hanno già firmato un accordo per far continuare gli scambi commerciali dal 1° gennaio prossimo.

La speranza di un accordo totale è ancora viva, siamo fiduciosi che la stessa sia formalizzata al più presto al fine di eliminare l’incertezza che in quest’ultimo periodo ha caratterizzato l’attività economica di quegli operatori che fanno dell’esportazione nel territorio inglese più del 50% del loro fatturato.

Approfitto di questo canale per augurare a tutti voi e alle vostre famiglie i migliori auguri di Buon e sereno Natale.

 

Dott. Alberto Dottore

Consulente Finanziario