Lo faccio io
DEDALOMULTIMEDIA
05-07-20

dunarea de jos 2020

 

Ci sono cornici che possono incorniciare molto di più di una semplice fotografia, ossia, la cornice 3D percornice oggetti. Mai sentito parlare di lei prima d’ora? Questo oggetto è una novità davvero straordinaria in cui le immagini che meritano particolare attenzione vengono incorniciate. Possono essere opere d’arte o semplicemente foto di famiglia che evocano ricordi importanti, ma sono molti gli oggetti che rappresentano qualcosa di molto speciale e sono proprio questi che meritano una cornice speciale. Io ho scelto di valorizzare l’immagine che ho dipinto con le “teste di moro” che sono diventate la grafica di una borsa, mettendo in mostra la borsa stessa, nonché il book fotografico con i vari step di lavoro del quadro in acrilico.

Ci sono così tante cose che si possono incorniciare e con l’aiuto della cornice per oggetti quasi tutto diventa possibile.

La cornice per oggetti funziona proprio come una cornice convenzionale, con la differenza che c’è una maggiore distanza tra la parete posteriore e il pannello frontale. La profondità lascia molto spazio per la libera presentazione del contenuto nella cornice, consentendo l’inserimento di oggetti più spessi.

Io ho progettato la mia cornice tematica con una profondità di 15 cm ed una mensola che divide a metà la scatola precedentemente preparata dal falegname. La cornice viene semplicemente fissata al contenitore con l’aiuto di staffe di montaggio e viti. Per rifinire il tutto, potete scegliere di dipingere il legno o rivestirlo. Io ho preferito incartare con fogli di carta adesiva e impermeabile per coprire alcune sbeccature del legno e rendere agevole la pulizia della superficie.

In questo modo è possibile creare varie cornici tematiche. Il contenuto diventa particolarmente attraente quando una foto viene inserita e decorata con accessori coordinati. Ad esempio, una foto di un bambino può essere incorniciata con i suoi primi calzini o una foto di matrimonio con la giarrettiera di questo giorno speciale.

Tutto è permesso. Non importa come si usa…. È sicuramente l’attrazione assoluta nel soggiorno.

Mostra anche tu la tua vanità e buon lavoro!

Susanna Petronio

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.