Lo faccio io
DEDALOMULTIMEDIA
31-05-20

dunarea de jos 2020

 

In questi giorni saprete bene cosa significa svegliarsi una mattina e sentire, finalmente, l’aria più calda e profumata e cuscini primaveraquell’atmosfera tutta particolare che porta con sé l’inizio della bella stagione.

Da sempre Primavera è sinonimo di risveglio, sugli alberi fioriscono le gemme e la natura ritrova i suoi colori. Un periodo così fecondo di ispirazione non poteva non riflettersi sull’animo di chi, come me, vorrebbe portare un pezzetto di tanta bellezza dentro casa, ed ecco la ricerca di un accessorio che potrebbe fare al caso nostro.

Chi vuole godere del verde di un prato fiorito dentro casa può cimentarsi nella facile realizzazione di questi cuscini fioriti. Procuratevi 50 cm per una larghezza di 2 metri di prato sintetico di 1cm, una spillatrice con graffette e dell’imbottitura di lana o di spugna. Aggiungete un assortimento di fiori artificiali di svariati colori e dimensioni.

Tagliate il prato sintetico in quattro parti da 50 cm e con la spillatrice chiudete i tre bordi laterali. Inserite quindi l’imbottitura, avendo cura di riempire gli angoli, e chiudete l’ultimo lato. Adesso sprigionate la vostra fantasia e create una composizione con i fiori artificiali da porre su di un lato del cuscino, oppure, create una cornice tutt’attorno e fissate sempre con l’aiuto della spillatrice.

Non vi rimane che rendere più bello il vostro salotto all’esterno e perché no, un angolo del vostro terrazzo. I cuscini sopporteranno anche l’umidità o la pioggia perché protetti dallo strato gommato del prato sintetico.

Buona Primavera e buon lavoro!

Susanna Petronio

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.