Questa mattina, l’On. Eliana Longi ha presentato una proposta di legge alla Camera dei Deputati per combattere il telemarketing illegale, a tutela del settore e degli utenti. Questa iniziativa è stata sostenuta da Manlio Messina, Salvatore Deidda, Fabio Raimondo e Gianluca Caramanna, membri di Fratelli d’Italia (FdI).
Manlio Messina ha evidenziato come la proposta di legge raccoglie l’eredità della battaglia iniziata dieci anni fa dalla Presidente Meloni per tutelare il settore e i cittadini.
Salvatore Deidda ha sottolineato l’importanza di fermare il telemarketing selvaggio e illegale, e ha spiegato che la proposta di legge è stata formulata dopo aver consultato tutti gli stakeholder, con l’obiettivo di rispondere alle diverse esigenze, piuttosto che essere punitiva.
Fabio Raimondo ha affermato che la proposta di legge, oltre a tutelare i cittadini consumatori, introduce una serie di tutele per i lavoratori del settore, come l’estensione degli ammortizzatori sociali.
Gianluca Caramanna ha insistito sulla grande attenzione che la proposta di legge rivolge al settore del telemarketing, introducendo ad esempio la certificazione delle imprese di call center e l’obbligo della ‘pronta risposta’, per limitare le attese degli utenti e promuovere la crescita professionale dei lavoratori.
Commenti offerti da CComment