Ultima ora

DEDALOMULTIMEDIA

Sabato, 02 Dicembre 2023

 1000X200px RIBASSATI E BLOCCATI


 69d0595d 0b83 4f79 8c9a db72ba7f7788

Dopo l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi, adesso anche la Norvegia offre nuove allettanti offerte di lavoro per gli infermieri italiani, conNursing attraenti opportunità.

E’ in atto, sostiene il Nursing Up, una vera e propria caccia aperta agli infermieri di casa nostra, che determina una pericolosa emorragia di professionisti se si considera che nelle selezioni sono addirittura inclusi giovani al terzo anno di infermieristica!

Il servizio sanitario pubblico norvegese offre in questo momento dai 2800 ai 3500 euro netti al mese ed, in alcuni casi, con addirittura affitto e bollette pagate, quasi sempre almeno nei primi mesi.

I contratti sono tutti a tempo indeterminato, e non c’è più neanche l’obbligo di conoscere le complesse basi del norvegese, non subito almeno. 

Negli ultimi tre anni, ben 7mila infermieri italiani hanno lasciato il nostro Paese nel quale, al contrario, i professionisti rimasti, incroceranno le braccia il 5 dicembre prossimo in uno sciopero che unisce la loro protesta a quella di alcuni sindacati dei medici.

 

Commenti offerti da CComment