Università

DEDALOMULTIMEDIA

Lunedì, 05 Dicembre 2022

1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 6 15 DICEMBRE 

La scelta del corso di laurea non è per tutti semplice. Tra gli studenti, c'è chi da sempre sa già cosa vorrebbe fare e chi, posto di fronte alla scelta che influenzerà la sua intera vita, non sa come procedere.AteneiOnline Metaverso Roblox mezzobusto

AteneiOnline ha lanciato un servizio che permetterà a molti studenti di effettuare la scelta del percorso di studi da intraprendere, tramite un avatar (sulla piattaforma digitale Roblox), con tanto di cappello da laureato, maglia bianca e jeans “virtuali”.

Obiettivo primario del nuovo avatar sarà divenire un innovativo punto di contatto tra i giovani utenti del metaverso e un team di orientatori professionisti specializzati nella formazione universitaria a distanza, che possa coniugare la complessità della scelta del percorso di studi e gli aspetti ludici tipici delle più popolari piattaforme interattive.

L'intuizione è dovuta al sempre crescente numero di studenti che optano per un percorso universitario da remoto e dall'esplosione in popolarità del cosiddetto “metaverso” (spazi di aggregazione digitali altamente immersivi, spesso caratterizzati da componenti di gioco e da un pubblico di giovane età).

Grazie al nuovo servizio, gratuito e primo nel suo genere in Italia, gli utenti interessati a intraprendere un nuovo percorso di studio potranno ricevere gratuitamente consigli personalizzati da parte di esperti direttamente all’interno della piattaforma sopracitata.

“Il nostro augurio è quello di essere i precursori di un nuovo trend, che veda non solo l’orientamento didattico, ma anche l’insegnamento beneficiare appieno di tecnologie le cui potenzialità didattiche sono ancora largamente inesplorate” ha commentato Matteo Monari, Fondatore di AteneiOnline.

Commenti offerti da CComment