Università

DEDALOMULTIMEDIA

Lunedì, 05 Dicembre 2022

1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 6 15 DICEMBRE 

Venerdì 30 settembre, dalle 18.30 a mezzanotte, a Unipa si terrà l’edizione 2022 della Notte Europea dei Ricercatori – Sharper. All’evento saranno previste oltre 90 diverse attività che coinvolgeranno circa 400 ricercatrici e ricercatori.national cancer institute YvvFRJgWShM unsplash

Al centro del racconto ci saranno dimostrazioni, seminari, open lab e giochi. Le postazioni saranno distribuite fra il porticato del Dipartimento di Ingegneria, l’interno dell’Edificio 19 e il dipartimento di Architettura, il Museo dei Motori e dei Meccanismi e il Museo Gemmellaro.

Alla Notte dei Ricercatori di Palermo parteciperà anche Marc Tachelet, Direttore della European Research Executive Agency (REA) l’organismo di finanziamento per la ricerca e l’innovazione che gestisce le sovvenzioni dell’UE per la ricerca.

Le attività riguarderanno le cinque missioni del programma di lavoro Horizon Europe (Adattamento ai cambiamenti climatici, Cancro, Ripristinare il nostro oceano e le nostre acque, Città intelligenti e neutre dal punto di vista climatico, Salute del suolo e cibo) e gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Fonte: www.younipa.it 

Commenti offerti da CComment