Sport

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 27 Febbraio 2024

 1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 27 FEBBRAIO 7 MARZO

Banner Dedalo 1000X200


 

Delegazione inglese con il presidente Mario Sgrò

Il 23 novembre 2023, l'autodromo di Pergusa ha ospitato una delegazione inglese nell'ambito della Settimana Motoristica Ennese, parte delle intense attività volte a consolidare il programma della stagione motoristica 2024. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il consuntivo 2022 e la proposta di variazione di bilancio, individuando risorse per acquistare attrezzature logistiche, finanziare la riqualificazione della palazzina gare e la manutenzione dei bagni del paddock.

Il programma della stagione motoristica 2024 prevede l'incremento delle attività sportive, grazie agli sforzi promozionali rivolti all'estero. Un evento di rilevanza internazionale è la Settimana Motoristica Ennese, dedicata alle auto ante '66, con vetture storiche dei Gran Premi del Mediterraneo di Formula 1, formula junior e della Coppa Città di Enna.

Il Presidente Mario Sgrò ha annunciato un contratto con gruppi inglesi e associazioni possessori di vetture storiche, evidenziando la visita della delegazione inglese a Pergusa. Gli entusiastici partecipanti hanno esplorato le posizioni logistiche delle vetture e dei "villaggi" delle diverse categorie. Sono previsti lavori di potenziamento delle postazioni video e di adeguamento dei servizi igienici del paddock, mentre la riqualificazione della palazzina gare dovrebbe iniziare in tempo per la stagione 2024.

Il Presidente Sgrò ha espresso soddisfazione per i risultati positivi e ha ringraziato il personale per il loro impegno. Tuttavia, ha manifestato preoccupazione per la lungaggine delle procedure burocratiche per i lavori nella tribuna. Il programma definitivo sarà pubblicato alla fine dell'anno, culminando una fase preparatoria intensa ed emozionante.


foto 2 

 

 

 

 

 

Commenti offerti da CComment