Società e Costume

DEDALOMULTIMEDIA

Sabato, 25 Giugno 2022

 

dunarea banner 2021

 

Il presidente di Auditel, Andrea Imperiali, nel corso della presentazione della Relazione Annuale Auditel 2022 nella Sala Zuccari del Senato della Repubblica, ha annunciato il rilascio sul mercato di tre novità alquanto rilevanti:

glenn carstens peters EOQhsfFBhRk unsplash

  • La Total Audiece, il sistema di misurazione univoco degli ascolti prodotti su tutte le piattaforme, effettuato per mezzo di una combinazione tra i panel e i dati censuari.
  • Il CUSV (Codice Univoco degli Spot Video), utile al tracciamento di ogni singolo spot pubblicitario;
  • La riorganizzazione dell'Ascolto non riconosciuto, vale a dire la raccolta e la riclassificazione degli ascolti non identificati o precedentemente non misurati.

La misurazione dell'audience di Auditel, dunque, si adegua con lungimiranza alle nuove modalità di visione dei contenuti audiovisivi, profondamente modificate – negli ultimi decenni – dall'approdo delle piattaforme streaming in Italia, fruibili in qualsiasi luogo e da ogni dispositivo di ultima generazione.

“Un upgrade che posiziona Auditel a livello dei best in class sul piano internazionale – afferma il presidente di Auditel –. La Total Audience è la frontiera inesplorata a cui tendono oggi tutti coloro che a livello planetario si occupano a vario titolo di rilevazione degli ascolti”, conclude.

 

 

Giovanna Garlisi

Commenti offerti da CComment