Salute

DEDALOMULTIMEDIA

Domenica, 28 Novembre 2021

dunarea banner 2021

 

La Fondazione Roche, dedita allo sviluppo di iniziative a favore del paziente e delle sue necessità, ha pubblicato il bando “Fondazione Roche per la Ricerca”, volto a “sostenere la ricerca scientifica attraverso il finanziamento di progetti orientati alla medicina di precisione in ambiti della salute dove esiste ancora un ampio margine di miglioramento delle terapie”.national cancer institute BQGxNnyuFtU unsplash

Il bando, giunto alla sua XI edizione, prevede 8 finanziamenti dal valore di 50.000 euro ciascuno, orientati a sostenere progetti di Oncologia, Ematologia Oncologica, Neuroscienze, Coagulopatie Ereditarie, SARS-COV2 e Oftalmologia.

Inoltre, come novità dell’edizione 2021, tutti i progetti candidati nelle 6 aree potranno scegliere di partecipare, qualora abbiano i requisiti, all’assegnazione di due Special Grants del valore di 50.000 euro ciascuno.

Il bando è rivolto a enti pubblici e privati italiani senza scopo di lucro e da Irccs. La scandenza è prevista per il prossimo 11 febbraio 2022.

Per maggiori infomazioni, visionare il sito https://www.rocheperlaricerca.it/, nel quale sono presenti tutte le informazioni necessarie alla candidatura.

Commenti offerti da CComment