Salute

DEDALOMULTIMEDIA

Mercoledì, 22 Settembre 2021

dunarea banner 2021

 

L’Ospedale Federico II di Napoli ha pubblicato un bando di concorso per infermieri pediatrici  per la copertura di 10 posti. Sono previste assunzioni a tempo indeterminato e pieno per collaboratori professionali sanitari – infermieri pediatrici (Cat. D).INFERMIERI


Per partecipare al concorso   è indispensabile il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea, piena idoneità fisica al posto da ricoprire, godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o provenienza, ottemperanza alle leggi sul reclutamento militare, diploma di laurea in Infermieristica Pediatrica o diploma universitario o diplomi e/o attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, iscrizione all’Albo Professionale.

La selezione pubblica prevede due prove d’esame:    prova scritta - elaborazione di un tema su uno o più argomenti o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica e/o multipla;     prova orale - colloquio sulle materie elencate nel bando, verifica della conoscenza della lingua inglese e della conoscenza relativa alle apparecchiature e applicazioni informatiche più comuni.

Commenti offerti da CComment