Istruzione e Formazione

DEDALOMULTIMEDIA

Domenica, 28 Novembre 2021

dunarea banner 2021

 

Il Protocollo d'Intesa tra il Ministero dell’Istruzione, l'Unione italiana delle Camere di commercio (UnionCamere) e InfoCamere denominato “Promozione di iniziative volte a potenziare la cultura digitale degli studenti” ha lo scopo di educare le ragazze e i ragazzi a un corretto uso della rete e degli strumenti digitali, tramite un corso dalle seguenti specifiche finalità:

 studenti al pc

- promuovere e rafforzare lo sviluppo di una cultura digitale negli studenti;

- promuovere iniziative per l’individuazione di soluzioni a supporto dei processi di innovazione didattica e pedagogica;

- avvicinare gli studenti al mondo di Internet, della cittadinanza digitale, mettendo in evidenza benefici e rischi che da essa derivano.

Il corso – gratuito – è destinato a studenti e studentesse delle classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado, si svolgerà in modalità e-learning e tratterà i temi cittadinanza digitale, sfide e opportunità dell’evoluzione tecnologica, sicurezza informatica e promozione di comportamenti responsabili in Rete. Al termine del corso è previsto un test conslusivo e, al superamento di quest'ultimo, il rilascio del relativo attestato.

Le istituzioni scolastiche interessate potranno iscriversi al corso mandando un’e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commenti offerti da CComment