Gli spiedini di frutta con crema al cioccolato costituiscono un modo molto originale e gustoso per chiudere un pranzo, prepariamoli seguendo queste istruzioni.
Ingredienti
Mele Golden Delicious 2 Pesche gialle 2 Banane 2 Fragole 8 Uva bianca 8 chicchi Farina 00 200 g Tuorli 2 Zucchero 2 cucchiai Arance 2 Cioccolato al latte 200 g Panna fresca liquida 200 ml Olio di semi di arachide q.b. Latte intero 200 ml Burro 1 noce
Sbucciate le mele e le pesche e tagliatele a spicchi. Sbucciate anche le banane e tagliatele a pezzetti, lasciate intere le fragole e gli acini di uva e infilzate tutta la frutta alternandola su 8 spiedini. Preparate una pastella con la farina, i tuorli, il latte e un cucchiaio di zucchero. Lavoratela bene con una frusta fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Immergetevi gli spiedini, poi friggeteli nell'olio.
Per la crema: in un pentolino mettete a scaldare la panna, aggiungete il cioccolato ridotto a scaglie e lo zucchero. Fate raffreddare e unite il burro leggermente sciolto, mescolando per incorporarlo bene. Lavate e asciugate le arance-
Affettatele con la buccia, disponetele nei piatti individuali e posatevi sopra gli spiedini, accompagnandoli con la crema al cioccolato.
Commenti offerti da CComment