Gastronomia

DEDALOMULTIMEDIA

Domenica, 04 Dicembre 2022

1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 23 SETTEMBRE 3 OTTOBRE

 

La crostata pomodoro e mozzarella è una versione originale e accattivante della classica insalata caprese, avvolta per l’occasione dalla pasta brisée. Una ricetta sfiziosa e divertente, per un piatto che piacerà a tutti e che si prepara in un tempo relativamente breve. E se volete sbizzarrirvi con la fantasia, ecco l’idea per una caprese inedita.

Come fare crostata pomodoro e mozzarella

La squisita crostata pomodoro e mozzarella si prepara stendendo la pasta brisèe e foderando uno stampo ricoperto con carta da forno e fagioli secchi, cuocendo in forno a 200 gradi per 15 minuti e successivamente farcendo la sfoglia con basilico, sale, pepe, pomodori e mozzarella tagliati a fettine. Dopo aver aggiunto l’origano, si inforna per altri 10 minuti e il gioco ècrostata pomodoro mozzarella fatto. Ecco tutti i passaggi.

Pasta brisée 1 rotolo Mozzarella 250 g Pomodori ramati 4 Basilico 1 ciuffo Olio extravergine d'oliva q.b. Origano q.b. Sale q.b.Pepe q.b.

Stendete la pasta brisée e foderate uno stampo ricoperto con carta da forno e con uno strato di fagioli secchi, quindi cuocete in forno a 200 gradi per 15 minuti.


Affettate i pomodori ricavandone delle fettine non troppo sottili, salatele e fatele scolare per alcuni minuti, nel frattempo tagliate a pezzettini anche la mozzarella.

Eliminate la carta e i fagioli dallo stampo, spezzettate il ciuffo di basilico e distribuitelo sulla base assieme a un filo d'olio, a un altro pizzico di sale e a una manciata di pepe.

Unite anche i pomodori e la mozzarella cercando il più possibile di alternarli, spolverate con un po' di origano, e infornate nuovamente a 200 gradi per 10 minuti, quindi servite subito in tavola.

https://www.buonissimo.it/lericette/

Commenti offerti da CComment