Gastronomia

DEDALOMULTIMEDIA

Lunedì, 03 Ottobre 2022

1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 23 SETTEMBRE 3 OTTOBRE

 

Gli gnocchetti sono un piatto che solitamente piace a grandi e piccini e quando sono uniti al pesto il risultato è eccezionale (come ad esempio gli gnocchetti pesto e mozzarella). Se si vuole sperimentare qualcosa di ancora più particolare però nulla è meglio degli gnocchetti vongole e pesto, un’idea davvero geniale.

Come fare gli gnocchetti vongole e pesto

Basterà preparare gli gnocchetti e ottenere il pesto, per poi unire a tutto anche i frutti di mare. Andiamo a vedere i passaggi fondamentali della ricetta per questo primo piatto squisito. Godiamoci dunque gli gnocchetti vongole e pesto.

Ingredienti  Patate 1 kg, Farina 00 300 g, Rucola 30 g, Basilico 100 g, Pinoli 40 g. Formaggio pecorino 40 g, Vongole 300 g, Vino bianco q.b .Olio extravergine d'oliva q.b. Aglio q.bSale q.b.

Mettete le patate con la buccia in acqua bollete e cuocetele, poi pelatele e schiacciatele mescolandole con farina e sale, dando forma agli gnocchetti.gnocchi pesto vongole 2

Tritate rucola, basilico, pinoli e pecorino fino ad ottenete il pesto.

In una padella soffriggete l'olio con un po' di aglio e versateci le vongole già pulite, sfumando con vino bianco fino a farle aprire.

Cuocete gli gnocchi in acqua salata e una volta venuti a galla scolateli e conditeli col pesto e le vongole sgusciate.

https://www.buonissimo.it/lericette/gnocchetti-vongole-e-pesto-282770

Commenti offerti da CComment