Eventi

DEDALOMULTIMEDIA

Giovedì, 09 Febbraio 2023

 1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 7 16 FEBBRAIO

Coinvolgerà anche gli studenti del Liceo Linguistico Statale "Ninni Cassarà" di Palermo, attraverso una convenzione conCopertina orizzontale Noemi Crack Bang l’associazione “Mediter Italia”, il progetto su “Scuola e disagio giovanile” ispirato dal libro inchiesta” Noemi Crack Bang” (Mediter Italia edizioni) di Victor Matteucci e Gilda Sciortino.

Il percorso, attraverso il quale si parlerà del tema attraverso esperti e il contributo di testimonianze, sarà presentato alle 11 di venerdì 2 dicembre nell’aula magna del liceo di via Don Orione n. 4.

A portare i saluti di benvenuto sarà la dirigente scolastica, Daniela Crimi. Introdurrà i lavori uno degli autori del libro, Victor Matteucci.

Interverranno: Sebastiano Vinci, psicologo dell’Asp di Palermo; Nino Rocca, operatore sociale; Valentina Chinnici, presidente del CIDI Palermo; Marco Bono, referente dello stesso istituto scolastico per “dispersione scolastica, sportello di ascolto, bullismo e cyber bullismo”; Tina Thomsen, presidente dell’Inner Wheel club Terrae Sinus. Coordina i lavori Gilda Sciortino, co-autrice del libro frutto del protocollo d’intesa tra Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione e Mediter Italia.

L’organizzazione generale dell’evento è a cura del prof.re Gaetano Rubbino, docente di Storia dell’Arte e referente PCTO del Liceo Linguistico Statale "Ninni Cassarà".

Commenti offerti da CComment