Eventi

DEDALOMULTIMEDIA

Lunedì, 05 Dicembre 2022

1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 6 15 DICEMBRE 

Continuano gli spettacoli che fanno parte del progetto di EPIC (Esperienze Performative di Impegno Civile), organizzati da Mana Chuma Teatro.Racconti da camera Foto Marco Costantino

Questa iniziativa si svolge in partenariato con Rete Latitudini e Teatro dei 3 Mestieri ed è sostenuta dal contributo del Comune di Messina, con i fondi del Ministero della Cultura dedicati alle attività professionali di spettacolo dal vivo nelle aree urbane periferiche.

Il mese di settembre si chiuderà con “Racconti da Camera” (Produzione Mana Chuma Teatro) di e con Salvatore Arena e Massimo Barilla, con musiche originali eseguite dal vivo di Luigi Polimeni. Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 28 e giovedì 29 alle ore 21.00 nell'Anfiteatro di Forte Petrazza.

Si tratta di un dialogo postumo tra Stefano D'arrigo (autore di Horcynus Orca, la grande epopea di fama mondiale ambientata sullo Stretto di Messina e di cui ricorre il trentennale della morte) e Vincenzo Consolo, tra i più importanti scrittori della seconda metà del '900, nel decennale della sua scomparsa.

È in via di definizione il programma del mese di ottobre, il primo appuntamento in programma sarà domenica 2 alle ore 21.00 con Persèfone, che andrà in scena presso l'Anfiteatro Forte Petrazza.

Commenti offerti da CComment