Eventi

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 27 Settembre 2022

1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 23 SETTEMBRE 3 OTTOBRE

 

La programmazione di “Corti e Castelli” - il ciclo di concerti organizzati dalla Camerata Polifonica Siciliana nella Corte del Museo diocesanoAntonio Barbagallo a New York di Catania - si concluderà per questo 2022 con il tradizionale evento musicale che ogni anno l’associazione concertistica catanese, diretta dal Maestro Giovanni Ferrauto, organizza il 17 agosto per le celebrazioni della festa estiva di Sant'Agata, patrona della città etnea. Quest’anno ricorre l’896° anniversario del ritorno in patria delle reliquie di Sant’Agata da Costantinopoli.
La serata inizia alle ore 20 con lo “spettacolo” dei giochi pirotecnici in onore della santa visti dalla Terrazza su Porta Uzeda del Museo diocesano. La terrazza immerge nella peculiare bellezza paesaggistica offerta dall’Etna e i suoi dintorni, insieme alle splendide architetture barocche di Catania. Da una visuale privilegiata si può godere di un incantevole scenario, soprattutto in occasione delle festività agatine, quando gli spari dei giochi pirotecnici tingono il cielo di mille colori.

In coda allo spettacolo pirotecnico spazio alla grande musica con il concerto Jazz Atmosphere from Harlem di cui sarà special guest il cantante e chitarrista catanese, e newyorkese d’adozione, Antonio Barbagallo.

Commenti offerti da CComment