Eventi

DEDALOMULTIMEDIA

Giovedì, 29 Settembre 2022

1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 23 SETTEMBRE 3 OTTOBRE

 

Lunedí 8 agosto alle ore 21.30 andrà in scena il primo spettacolo della sezione Teatro Gourmet di Libero Teatro Festival, presso il ChiostroWhatsApp Image 2022 08 05 at 08.30.22 dell’Ex Convento San Francesco, nel centro storico di Patti. 

Agrigento, Stazione di Agrigento è uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Gianfranco Quero che racconterà Luigi Pirandello, la sua vita, le persone che ne hanno segnato il percorso umano ed artistico: il padre, la madre, la moglie, la criata, i figli, Stefano innanzitutto, come lui scrittore. Come Pirandello trasportava i personaggi della vita reale nei suoi racconti, nei romanzi e, infine, nelle opere teatrali, così l'attore-narratore “trasporta” lo spettatore: dalla narrazione di episodi significativi della vita. 

Lo stile della narrazione è colloquiale, spesso divertito e divertente, attraverso continue digressioni temporali, ed escursioni nell'attualità. Lo spettacolo è supportate da suggestivi effetti sonori e dalle musiche di Katia Pesti, eseguite dal vivo. Oltre lo spettacolo, la serata evento comprende la mostra fotografica FORMA E SOSTANZA, curata da Stefano Di Gioia, Domenico Genovese e Giuseppe Calcagno e una degustazione enogastronomica curata dalla Cantina Vigna Nica e l’agriturismo La Casa del Priore, due eccellenze assolute del territorio. Libero Teatro Festival è organizzato dalla Compagnia di San Lorenzo e realizzato col supporto del Comune di Oliveri e di Latitudini. 

Commenti offerti da CComment