Eventi

DEDALOMULTIMEDIA

Mercoledì, 10 Agosto 2022

 

dunarea banner 2021

 

Al via la seconda edizione del “Quinto Flauto Festival” a Calascibetta, splendida location nell’entroterra siciliano in provincia di Enna. La kermesse si terrà da giorno 1 alQFF2 5 luglio 2022 organizzata dall’Associazione Musicale “Antonino Giunta”.

Cinque giorni interamente dedicati al Flauto Traverso. Un numeroso gruppo composto da docenti e studenti, concertisti, solisti, professori d’orchestra, addetti ai lavori e all’organizzazione. Nell’arco della manifestazione, l’incantevole città di Calascibetta, nelle varie locations appositamente scelte per l’occasione, ospiterà tantissimi musicisti trasformandosi in una vera e propria “Città del flauto”. I concerti matinée e serali previsti, daranno vita a sinergie professionali e scambi d’informazioni tecniche e artistiche. Molti i maestri flautisti coinvolti di fama a livello internazionale .

Novità di questa seconda edizione i Laboratori musicali. Altro evento di grande spessore all’interno della seconda edizione del “Quinto Flauto Festival” che vedrà protagonisti tanti giovani talenti, numericamente più del doppio rispetto allo scorso anno, il Concorso Flautistico Internazionale dedicato ad Angelo Faja, musicista simbolo del flautismo italiano. La giuria sarà composta dai Maestri Roberta Faja in qualità di Presidente di giuria e i Maestri Francesco Bruno, Salvatore Buetto, Ester Prestia, Salvatore Saladino e Luigi Sollima, coadiuvati da Maurizio Lima con funzione di segretario. Il concorso si terrà durante le prime due giornate del Festival (1-2 Luglio).

Commenti offerti da CComment