Eventi

DEDALOMULTIMEDIA

Mercoledì, 10 Agosto 2022

 

dunarea banner 2021

 

Venerdì 24 giugno a Centuripe (EN), si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, quinta edizione per il paese. La location sarà Piazza Duomo e, per l'occasione, il prospetto della chiesa Madre sarà illuminato di blu. La giornata-evento è organizzata, con il S.A.I., dalla Iblea Servizi Territoriali Onlus e dal Comune, rispettivamente ente attuatore ed ente titolare del progetto di accoglienza e integrazione cittadino.Locandina Giornata Mondiale del Rifugiato 2022 Centuripe

L’evento di sensibilizzazione s’inserisce nell’alveo della Campagna globale #WithRefugees, lanciata dall’UNHCR - Agenzia ONU per i Rifugiati, “per dare visibilità alle espressioni di solidarietà verso i rifugiati, amplificare la voce di chi accoglie e rafforzare l’incontro tra le comunità locali e i migranti”.

In programma, a partire dalle ore 17,00, un fitto calendario di attività e di proposte per chi accoglierà l’invito e parteciperà, realizzato in collaborazione con i tanti partner territoriali del Progetto: attività ludiche e ricreative per bambini, laboratori creativi, esposizioni fotografiche, proiezioni video, degustazioni, radio live, libri, testimonianze, musica, stand espositivi e informativi; la premiazione del concorso dal titolo “L’integrazione: un ponte e un’opportunità”, promosso dall’équipe SAI, che ha coinvolto le scuole e le realtà associative locali. Alle 21,00, un concerto con una live band multietnica (v. locandina).

Commenti offerti da CComment