Eventi

DEDALOMULTIMEDIA

Sabato, 25 Giugno 2022

 

dunarea banner 2021

 

Martedì 31 Maggio dalle ore 9 alle ore 17 nell'Aula Magna del Palazzo Centrale dell'Università si svolgerà la "Conferenza nazionale CoEHAR sulla riduzione del danno: rischi e benefici dei prodotti senza combustione". La conferenza rientra nell'ambito della Giornata Nazionale Antifumo, che vede il CoEHAR, Centro di Ricerca per la Riduzione del Danno da Fumo dell'Università di Catania, donare alla città di Catania un murales per sensibilizzare la cittadinanza. L'opera artistica è stata realizzata dal collettivo "MaleTinte" grazie al patrocinio del Comune di Catania e della Lega Italiana Anti Fumo LIAF e al sostegno della BCC Banca di Credito Cooperativa di Regalbuto e del gruppo PPG Italia.murales2

Il CoEHAR, Centro di Ricerca per la Riduzione del Danno da Fumo dell'Università di Catania, è oggi considerato l'ateneo più produttivo al mondo nel campo della ricerca applicata ai metodi per smettere di fumare ed il prof. Riccardo Polosa, fondatore del Centro, è lo scienziato più autorevole in questo campo.

Al convegno di giorno 31 parteciperanno tutti i più importanti ricercatori italiani nel campo della ricerca sulla riduzione del danno da fumo e tutti gli esponenti delle associazioni di settore. Moderano i giornalisti nazionali: Irma D'Aria e Stefano Caliciuri. Per i saluti istituzionali, saranno presenti anche il Rettore dell'Università di Catania, Francesco Priolo e l'Assessore della Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza.

Commenti offerti da CComment