Eventi

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 25 Gennaio 2022

dunarea banner 2021

 

Sono in arrivo Novità nei tre indirizzi dell'Istituto d'istruzione superiore Napoleone Colajanni di Enna. Al liceo delle Scienze umane, al liceo classico e al liceo musicale molte quelle confermate ma in arrivo innovazioni previste per il triennio 2022-2025.Docenti Istituto Colajanni Enna

Tutte le iniziative saranno presentate all'interno dell'Open Day di mercoledì 19 gennaio. La diretta streaming da tutti i canali social dell'Istituto (Facebook, Instagram e Youtube)

Liceo delle Scienze umane ore 10:00

Oltre all'offerta formativa riguardante le competenze disciplinari comunicative, relazionali ed emotive utili nel campo sociale, educativo, aziendale e delle risorse umane, sarà ampliato il liceo matematico con opzione economico-sociale.

Il liceo delle Scienze Umane Napoleone Colajanni è l'unica scuola statale dalla Toscana in giù a offrire l'indirizzo teatrale nel suo percorso formativo.

- Liceo classico ore 11:00

Oltre ai già avviati indirizzi tradizionale e curvatura biomedica, l'offerta formativa del liceo classico Colajanni già per l'anno scolastico 2022/2023 si arricchirà di un nuovo percorso di potenziamento e orientamento a curvatura giuridica. Questa nuova opzione offrirà agli studenti delle classi del primo biennio la possibilità di approfondire le discipline giuridiche ed economiche.

- Liceo musicale ore 15:00

Sono due le nuove opzioni per il liceo musicale a partire dal prossimo anno scolastico: lo studio del latino e della musica moderna e jazz.

Paola Saija 

Commenti offerti da CComment