Eventi

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 26 Ottobre 2021

Si terrà lunedì 11 ottobre in Galleria civica a partire dalle 10 la manifestazione delle scuole che era in programma lo scorso maggio, in occasione della Festa dell'Europa.edoardo fontanazza

Sarà comunque festa per gli studenti che hanno partecipato al Premio per l'Europa "Edoardo Fontanazza 2021", rivolto al primo e secondo ciclo di istruzione e al premio speciale "Rocco Lombardo" che andrà allo studente o al gruppo di allievi che si sono particolarmente distinti per meriti di approfondimento nell'ambito della ricerca storica federiciana.

Ad aderire ai premi, esclusivamente con elaborati multimediali, sono stati studenti di diverse classi della scuola media dell'istituto comprensivo Neglia-Savarese, gruppi di alunni del liceo classico dell'istituto d'istruzione superiore Napoleone Colajanni, studenti della scuola media dell'istituto comprensivo De Amicis e allievi dell'istituto professionale statale Federico II. Oltre alle scuole citate, alla mattinata  di lunedì saranno presenti anche un gruppo di ragazzi del liceo musicale Colajanni.

A tutti i partecipanti e a tutte le scuole saranno conferiti attestati di partecipazione e targhe.

"La premiazione delle scuole ennesi che hanno preso parte al premio per l'Europa – spiega Cettina Rosso – vuole ricordare la Festa dell'Europa che vogliamo tornare a festeggiare il prossimo maggio, come da tradizione. Anche se in una data diversa, non abbiamo voluto rimandare l'appuntamento con gli studenti perché la loro partecipazione è il senso profondo di tutto il nostro impegno".

Commenti offerti da CComment