Eventi

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 27 Febbraio 2024

 1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 27 FEBBRAIO 7 MARZO

Banner Dedalo 1000X200


 

Il 9 febbraio, Zō Centro Culture Contemporanee di Catania ospiterà una serie di eventi culturali di rilievo. Alle 19, prenderà il via ilIku secondo appuntamento di "Sma(s)k", organizzato dal circolo Lgbt Open di Catania in collaborazione con Zo e Gaypost.it. Il noto drag performer napoletano Mariano Gallo, meglio conosciuto come Priscilla di Drag Race Italia, sarà l'ospite d'onore. L'ingresso è libero per questo affascinante incontro.

Successivamente, alle 21.30, esordirà il format "Mody", ispirato al personaggio Modesta de "L'arte della gioia" di Goliarda Sapienza. Questo ciclo di performance, curato dalle donne dello staff di Zo, presenta musica dal vivo e dj set con l'obiettivo di ridefinire i confini delle pratiche musicali e visive, sfidando il panorama culturale e le norme sociali. Il team di Mody include Julie Schaming per la direzione artistica, Francisca Cardoso Lima per le visual, Elie Laucher e Francisca Cardoso Lima per la grafica, Stefania Garozzo per la semantica, Sofia Privitera e Gregorio Polizza per la scenografia.

La serata avrà inizio con la presentazione di Alvax Sound, il progetto musicale di Valeria Di Sabato, membro del collettivo femminile Fluidae. Seguirà il dj set di φίδι vicious, un'esperienza di pantomime musicali e versi, accompagnata da danze che esplorano la metamorfosi in un set caratterizzato da onde lunghe e crude, sottolineate dalle Meduse della musica italiana.

Il momento clou della serata sarà il set di Iku, pseudonimo di Johanna Odersky, artista e musicista svizzera con sede a Berlino, che presenterà l'album "The Itch" del 2023.

Commenti offerti da CComment