Eventi

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 27 Febbraio 2024

 1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 27 FEBBRAIO 7 MARZO

Banner Dedalo 1000X200


 

Sabato 10 febbraio prende il via la sesta edizione del Carnevale solidale ennese, organizzata dall'Associazione "Il Solco" con ilil carnevale solidale1 patrocinio del Comune di Enna. La festa inizierà alle ore 17 presso lo Spe (Galleria Civica) con attività dedicate ai bambini, tra cui truccabimbi, musica, mascotte Disney e uno stand fotografico.

Il martedì 13 febbraio è prevista la grande sfilata di gruppi e maschere singole, con la partecipazione degli studenti e delle famiglie dei tre istituti comprensivi della città, gruppi parrocchiali e associazioni. Inoltre, ci sarà la partecipazione straordinaria dell'Istituto Confucio con un proprio gruppo. La sfilata si concluderà in Piazza Umberto I con la premiazione delle migliori maschere e dei migliori gruppi.

Il Presidente dell'Associazione Il Solco, Salvatore Astorina, commenta che si tratta di un ricco programma per vivere la dimensione collettiva del "fare festa", con due giornate di iniziative per i più piccoli e le loro famiglie. La collaborazione con diverse realtà del territorio, come la scuola professionale Euroform, l'Associazione Happy Smile e la Cooperativa Iblea Servizi Territoriali, permette di offrire un evento coinvolgente. Inoltre, l'aspetto solidale è evidenziato dal fatto che il ricavato delle offerte dalla sfilata sarà destinato all'acquisto di presidi sanitari e generi di prima necessità da devolvere alle Caritas locali.

Commenti offerti da CComment