La pellicola di Fabio Schifilliti, prodotta daArknoah, sarà presentata a Messina sabato 25 novembre alle 18.30 nel corso di un evento speciale organizzato al Cinema Lux.
Il cortometraggio "Omayma - Orme nel tempo" ottiene tre significativi riconoscimenti alFestival AfrobrixdiBrescianella sezione internazionale "short film competition", ottenendo il secondo posto dalla giuria ufficiale del Festival ed i premi dalla giuria Mujeres del Cinema e da quella del DAMS.
Il lavoro del registaFabio Schifilliti, che nelle scorse settimane si era aggiudicatopremio come miglior cortometraggio votato dal pubblico al Sedicicorto Film Festival di Forlì,racconta la storia di Omayma Benghaloum, la mediatrice culturale tunisina brutalmente uccisa dal marito Faouzi Dridi nel settembre 2015 a Messina.
La pellicola, che è stata girata nella Città dello Stretto, tra il lago di Ganzirri e la zona del porto, e nella suggestiva medina di Mazara del Vallo nel trapanese, è prodotta dall'Associazione Arknoah di Messina (produzione esecutiva diFrancesco Torre).
"Omayma - Orme nel tempo"sarà proiettato oggi in anteprima regionale al Catania Film Festival e verrà presentato ufficialmente aMessinasabato 25 novembre, nel corso di un evento speciale ospitato alCinema Luxa partire dalle ore 18.00.
La proiezione in programma nella Città dello Stretto il 25 novembre è realizzata con il sostegno delle aziendeAcqua CavagrandeeCaffè Barbera.
Il cortometraggio è stato prodotto dall'Associazione Arknoah di Messina e realizzato nell'ambito del Programma Sensi Contemporanei Cinema con il sostegno della Regione Siciliana, Ass. Turismo, Sport e Spettacolo, Dipartimento Turismo e della Sicilia Film Commission. Hanno sostenuto la produzione l'Università degli Studi di Messina, Società Editrice Sud – Gazzetta del Sud, Consiglio Nazionale del Notariato, Città Metropolitana di Messina, Lions Club Messina Tyrrhenum, Rotary Club Messina, Soroptimist International d'Italia – Club Messina e Salvatore Totaro, con la collaborazione di Life Solution.
Commenti offerti da CComment