Eventi

DEDALOMULTIMEDIA

   

 1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 5 14 DICMBRE

Banner Dedalo 1000X200


 

Si è svolta lo scorso 9 novembre 2023, all’Istituto Alberghiero “Don Pino Puglisi” a Centuripe (EN), la riunione plenaria, sul tema “La1 tavolo relatori scuola cresce con il territorio”, sulla Strategia Nazionale delle Aree Interne Val Simeto, relativa al progetto “AISI.APQ_02 Rete di Scuole per il Territorio" (Rete di Scopo) e Carta delle Sperimentazioni Metodologiche”.

Oggetto del simposio, la valutazione della seconda annualità che si concluderà il 20 gennaio nel 2024 e l’avvio della terza annualità del progetto. L’obiettivo è quello di perseguire il miglioramento dell’offerta formativa, della qualità dell'azione educativa con particolare attenzione alle specifiche difficoltà degli alunni e ai diversi stili cognitivi.

Hanno partecipato 13 delle 14 Istituzioni scolastiche facenti parte della rete, dei Comuni di Adrano, Biancavilla e Centuripe, rappresentate dai Dirigenti Scolastici, dai Direttori per i servizi generali ed amministrativi e dai docenti coordinatori del progetto.

La riunione si è conclusa con un “Light Lunch” dedicato a “Il pesce azzurro nella dieta mediterranea”, realizzato e servito dagli allievi dell’Istituto Alberghiero (diurno e serale), coordinati dai docenti e dagli assistenti tecnici di sala, cucina ed accoglienza turistica.

 

Commenti offerti da CComment