Eventi

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 19 Marzo 2024

1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 8 21 MARZO


 

Banner Dedalo 1000X200


 

Giovedì 1 giugno alle ore 10.30 alla CNA di Enna, si terrà la premiazione della prima edizione di "Formaggi: il successo dei primi". Il primo concorso tra ristoratori promosso da CNA eWhatsApp Image 2023 05 30 at 10.31.37 ONAF, l'organizzazione degli assaggiatori di formaggio per promuovere l'onorificenza avuta nei mesi precedenti dalla città di  Enna, nominata capitale del formaggio. 10 piatti, promossi da altrettanti Ristoranti si sono messi in gara per oltre un mese.
I loro clienti che hanno scelto i piatti a base di formaggio dedicati al contest hanno dato un voto a 5 categorie: il racconto del piatto, la creatività, la valorizzazione del formaggio, la presentazione visiva del piatto e il gusto.
Oltre 300 i voti espressi, un numero che lascia soddisfatti gli organizzatori e che lascia trasparire anche il gradimento di turisti ed ennesi per l'iniziativa.
Oltre alle 5 categorie sarà premiato anche il piatto che ha ricevuto più voti.
Premio anche per chi ha votato, durante l'iniziativa infatti sarà sorteggiata anche la cena per due persone in uno dei ristoranti vincitori offerta dagli organizzatori.
All'iniziativa saranno presenti il delegato regionale dell'ONAF Pietro Pappalardo e il coordinatore nazionale di CNA Agroalimentare Gabriele Rotini.
Presenti personalità dello sport e della cultura che premieranno i vincitori, oltre che ovviamente i vertici dell'organizzazione ennese, il Presidente Filippo Scivoli e il presidente dei ristoratori, Tommaso Scavuzzo che è anche uno dei concorrenti.

Commenti offerti da CComment