Eventi

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 19 Marzo 2024

1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 8 21 MARZO


 

Banner Dedalo 1000X200


 

Sabato 27 maggio si rinnova, infatti, la giornata che il Gonzaga Campus dedica alla fiera missionaria "Madonna della strada". Dalle 09:30 alle 15:30, tra i viali del Campus, saranno propostifiera missionaria 5 tanti stand di oggetti artigianali e prodotti gastronomici, musica, sport, giochi, laboratori per bambini e giovani. Tra le iniziative, è prevista, pure, una lotteria di beneficenza con parecchi premi.

Con la fiera di quest'anno, in particolare, si raccoglieranno delle somme che andranno a sostegno della Bishop Mazzoldi School di Ongata Rongai (Kenya), gestita dalle Evangelizing Sisters of Mary. Situate all'incrocio tra tre slums, le suore hanno dato vita a due scuole con l'intento di fronteggiare la povertà delle persone più vulnerabili di queste aree, soprattutto bambini e ragazze, attraverso la loro educazione. Come già avvenuto ormai qualche anno fa, un gruppo, composto da studenti, professori e genitori del Gonzaga Campus, il giorno successivo alla fiera (28 Maggio), partirà alla volta del Kenya per incontrare i bambini e ragazzi e portare tutte le donazioni raccolte.

Per l'occasione è stata aperta la campagna di crowdfunding https://gofund.me/79ac2147   sulla piattaforma GoFundMe, dove è possibile fare una donazione, anche di un piccolo importo, direttamente dal proprio computer o smartphone, con carta di credito, bonifico bancario o Paypal.

Sabato, sarà un'occasione importante per conoscere, inoltre, anche altre realtà missionarie che vengono sostenute dagli studenti e dai giovani della Lega Missionaria Studenti durante l'anno: le case di accoglienza in Romania, l'accoglienza ai rifugiati Ucraini, i campi di volontariato in Perù, il sostegno economico e umano alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte e alle attività del Centro Astalli Palermo.

Commenti offerti da CComment