Eventi

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 19 Marzo 2024

1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 8 21 MARZO


 

Banner Dedalo 1000X200


 

La Pro Loco di Enna presenta la seconda edizione dell'estemporanea di Pittura che lo scorso anno ha visto artisti da tutte le parti della Sicilia dipingere scorci del nostro imponenteIMG 20230524 WA0083 maniero. Quest'anno la kermesse artistica si svolgerà nei luoghi del mito, davanti la Rocca di Cerere, nel piazzale del Museo del Mito e intorno al Castello.

L'estemporanea nasce da un'idea dell'artista ennese che  Alice Castellana, che avendo partecipato a diverse manifestazioni simili in giro per la Sicilia proposto di organizzarla ad Enna e quindi con la collaborazione anche di  Manuela Castellana e di tutti i soci volontari Pro Loco, oltre che dal gruppo Security Pro Loco guidato da Angelo Merlo è stata elaborata una domenica per adulti e bambini, infatti se ai piedi del Castello si potranno trovare cavalletti con tele, colori, pennelli e artisti intenti a dipingere.

All'interno del maniero ci saranno maghi, trampolieri, spettacolino per bambino, bolle di sapone e gli Arcieri del Castello che daranno la possibilità ai bambini di fare prove di tiro con l'arco. Domenica 28 maggio è la "Giornata Mondiale del Gioco" quale miglior occasione per trasformare il Castello di Lombardia in un parco giochi per i figli. L'ingresso è gratuito per gli ennesi, come da regolamento comunale, l'evento è interamente finanziato ed offerto dalla Pro Loco di Enna nel suo decimo anno di costituzione. 

Commenti offerti da CComment