Benessere

DEDALOMULTIMEDIA

Sabato, 25 Giugno 2022

 

dunarea banner 2021

 

Prendersi cura della propria pelle è fondamentale per mantenere un aspetto sano, giovane e curato. La pelle del viso, in particolar modo, necessita di maggiori attenzioni: raggi solari, smog, basse temperature rischiano di alterarne l'equilibrio. Per questo motivo è necessario assumere abitudini quotidiane che assicurino a questa delicata parte del nostro corpo ciò di cui ha bisogno.kalos skincare jyKa0Ynxvow unsplash

Una corretta alimentazione è il primo passo per una pelle più raggiante, ma è fondamentale eseguire gli step necessari di una corretta beauty routine, sia al mattino che alla sera.

Primo passo: pulizia. La detersione permette di rimuovere dal viso le impurità dovute al make up e all'inquinamento atmosferico, con l'utilizzo di un detergente che rispetti il nostro particolare tipo di pelle.

Secondo passo: tonico. Il tonico serve a restringere i pori dilatati e riequilibrare la pelle in caso di rossori o infiammazioni.

Terzo passo: siero. L'utilizzo del siero, quale concentrato di principi attivi, può aiutare a prevenire e curare le problematiche della pelle. Si consiglia l'utilizzo di un siero idratante, ma in commercio ne esistono di diversi, con specifiche funzioni.

Quarto passo: contorno occhi. Di tutto il viso, il contorno occhi è la parte più sensibile: una crema per il contorno occhi aiuta a mantenere la zona idratata, a ridurre borse e occhiaie donando un aspetto più riposato e – se antirughe – previene o ritarda la formazione delle rughe di espressione.

Quinto passo: crema idratante. L'idratazione della pelle del viso è fondamentale. Come ultimo step, si consiglia l'utilizzo di una crema specifica per il proprio tipo di pelle (secca, grassa, mista - giovane, matura), da applicare in tutto il viso per mezzo di massaggi rilassanti e modellanti.

Non dimentichiamo la crema solare, vera alleata contro l'invecchiamento della pelle causato dai raggi solari!

 

Commenti offerti da CComment