Benessere

DEDALOMULTIMEDIA

Domenica, 28 Novembre 2021

dunarea banner 2021

 

Il benessere fisico e mentale dei dipendenti di un'azienda ne costituisce la forza e la coesione aumentando la produttività e, di conseguenza, la possibilità di incrementare i profitti. È ormai un dato di fatto che le aziende più attente ai bisogni e dei propri dipendenti riscontrano miglioramenti nel rendimento degli stessi.jason goodman Oalh2MojUuk unsplash

Il benessere sul posto di lavoro è costituito da un insieme di fattori positivi, come un ambiente sereno e stimolante, una buona organizzazione, uno stipendio adeguato, un buon rapporto con il management dell'azienda e molti altri.

A tal riguardo, la società di consulenza organizzativa in ambito HR, “Great Place to Work®”, ha effettuato uno studio che ha permesso di stilare una classifica delle migliori aziende per cui lavorare a livello mondiale.

Con 7.500 indagini effettuate e oltre 3 milioni di risposte ottenute, la società ha individuato quali sono le aziende (tra quelle candidate) i cui dipendenti hanno dichiarato di trovarsi molto bene, o per lo meno secondo i parametri considerati da Great Place to Work.

Dai risultati è emerso che l'azienda maggiormente apprezzata dai propri dipendenti è DHL Express (compagnia di trasporti), premiata in 38 paesi diversi, seguita sul podio da Cisco (azienda multinazionale specializzata nella fornitura di apparati di networking, premiata in 22 paesi) e la nota catena alberghiera Hilton (21).

La classifica italiana, invece, vede al primo posto la casa farmaceutica MSD Italia, seguita da American Express Italia al secondo posto e AbbVie Italia (azienda biofarmaceutica) al terzo.

 

Fonte: www.greatplacetowork.it

 

Giovanna Garlisi

Commenti offerti da CComment