Sport
DEDALOMULTIMEDIA
17-11-18

ENNA: Patrinicola, Liuzzo, Russo, Touré, Lombardo, Aka, Caputa (89' Carabotta), Guerreri, Diop (72' Amore), Torcivia (45' Vicari), Restivo (61' Alberti).
A disp: Greco, Alberti, Vicari, Castellana, Bertuccio, Bonasera, Amore, Carabotta, Camarà.
All. Cosimano Nicola

CALTAGIRONE: Parlabene, Travaglianti, Cinnirella (70' Conti), Manuello, Giarratana, Buttiglieri, Navanzino, Giordanella (82'Giarratana), Ascia, Dampha, Amadou (58' Giaquinta).
A disp: Polessi, Di Martino, Galanti, Gulizia, Ferrera, Ristucci, Giarratana, Conti, Giaquinta.
All. Buoncompagni Samuele

RETI: 22' Torcivia, 44' Diop.

AMMONITI : Travaglianti (C), Giordanella (C), Lombardo (E), Guerreri (E), Touré (E), Liuzzo (E), Restivo (E).

Arriva una nuova vittoria per l'Enna Calcio nella settima giornata del campionato di Promozione. La squadra gialloverde ha superato, infatti, nel pomeriggio al Gaeta 2-0 il Caltagirone e, grazie alla contemporanea sconfitta del Ragusa sul campo del Real Siracusa, agguanta proprio i ragusani ed i siracusani in testa alla classifica. diop enna calcio

Primo squillo del match al 7' con Tourè che conclude in area, ma la palla finisce abbondantemente alta. Gli ospiti rispondono qualche minuto dopo con Ascia che conclude dal limite: Patrinicola para facilmente. Al 16' gialloverdi vicini al vantaggio: su azione di rimessa Caputa si libera di un difensore avversario e conclude in diagonale, para Parlabene. Il portiere del Caltagirone è però protagonista in negativo al 22': pressato da Diop perde palla e Torcivia a porta vuota porta in vantaggio l'Enna. Gli ospiti provano a rispondere da calcio piazzato: Ascia però conclude alto. Occasione per Torcivia al 32': l'attaccante ennese da posizione favorevole è però impreciso e spara fuori. L'Enna raddoppia al 44': cross di Torcivia dalla destra e Diop al volo da pochissimi metri non lascia scampo a Parlabene.

Nella ripresa il Caltagirone si fa vedere dalle parti di Patrinicola al 7', ma l'Enna sfiora il tris al 15' ed al 19' con Caputa: nella prima occasione l'attaccante gialloverde conclude alto di testa, nella seconda si fa ipnotizzare da Parlabene. Il Caltagirone ci riprova con il solito Ascia: al 29' l'attaccante conclude debolmente, al 31' è protagonista di una bella conclusione al volo che esalta i riflessi di Patrinicola.

In classifica, dunque, Enna in testa insieme a Ragusa e Real Siracusa con 16 punti, il Caltagirone insegue a 15. Domenica prossima i gialloverdi saranno ospiti del New Modica.