Sport
DEDALOMULTIMEDIA
12-04-21

Automobilismo - Il 5 slalom del Satiro apre le gare del campionato siciliano

 

SLALOMjpeg

Primo appuntamento con i motori per gli slalom in Sicilia il prossimo fine settimana, con la disputa dello slalom del Satiro,che si disputerà tra Salemi e Mazara. Quasi tre chilometri di percorso che metterà a dura prova i concorrenti.

 Saranno ben 11 le postazioni con birilli, su un tortuoso tracciato. Sabato le verifiche e le prove, quindi domenica la gara articolata in tre manche.

Saranno ben 28 le gare di categoria che si disputeranno nell'isola, distribuite in ben 8 province. Tre delle quali saranno valide per il campionato italiano slalom, il Rocca di Novara, lo slalom dell'Agro Ercicino,ed il Torregrotta - Roccavaldina. Undici gli slalom che assegneranno invece la Coppa Aci sport di zona, con il Roccella -San Cataldo che aprirà il calendario.”Questo tipo di gare” commenta il delegato Sicilia Aci sport Daniele Settimo, “permette di fare gareggiare vetture che avrebbero già concluso la loro carriera, e i costi adeguati di fare partecipare tantissimi piloti appassionati della specialità”. La manifestazione di domenica si svolgerà secondo le norme anti-covid, ed è organizzata dalla Promoter Kinisia.

 

Massimo Colajanni