Sport
DEDALOMULTIMEDIA
25-01-21

Si è concluso l’ultimo week end del 2020 il la sesta giornata di andata del Campionato di Serie B Decò e nella su sesta giornata del Davide Ciccazzo Presidente New Handball Rosolinigirone di andata ecco i risultati: Il Giovinetto ha perso in casa contro l’Aretusa 26 a 29; la Pallamano Avola ha ceduto sotto l’insistente Girgenti che ha portato a casa i 2 punti con un match finito 24 a 41; l’Agriblu Scicli ha tentato fino alla fine almeno un pareggio ma l’Aetna Mascalucia ha avuto la meglio con 26 gol contro i 23 della squadra ospitante e infine la Leali Marsala ha mantenuto nella città i 2 punti e vince di 8 reti contro il Rosolini che si ferma a 29 gol.

Al ritorno della trasferta contro il Marsala, il presidente del Rosolini, Davide Ciccazzo, dichiara “Siamo soddisfatti di questo Campionato, che fuori dalle nostre aspettative iniziali e grazie alla Federazione regionale e al suo presidente, Sandro Pagaria, si sta svolgendo nel migliore dei modi. La mia squadra si sta mostrando in continua crescita e i ragazzi stanno dimostrando di voler fare bene, li vedo uniti e coinvolti e a me questo non può fare che piacere. Cercheremo di fare sempre di più vincendo tutti insieme e principalmente anche nelle sconfitte saremo uniti, perché siamo una squadra nel bene e nel male”.

La classifica in questa ultima del girone di andata è: dominano il podio Aretusa, Aetna Mascalucia e Girgenti con 10 punti; Il Giovinetto 6 punti (ma con una partita giocata in meno); Pallamano Avola e Rosolini 4 punti (quest’ultima una partita giocata in meno); chiudono il Leali Marsala con 2 punti e l’Agriblu Scicli con 0 punti.

Si riconferma migliore marcatore della settimana (con 16 reti) e della classifica generale del “Trofeo G. Lenzo” Antonino Martino della NHC Rosolini con 63 reti.

Il prossimo appuntamento sarà la partita di recupero per il Rosolini e il Giovinetto il 10 gennaio 2021 che sarà trasmessa in streaming su facebook nella pagina del Comitato Regionale FIGH Sicilia e in diretta televisiva sul canale a copertura regionale N. 172 Teletris del digitale terrestre.