Sport
DEDALOMULTIMEDIA
18-08-19

dunarea 2019 2020

A conclusione della prima fase del campionato regionale di Serie C maschile di tennis, il T.C. Leonforte si è classificato primo nel quarto girone, totalizzando 16 punti frutto di cinque vittorie ed un pareggio. I leonfortesi si sono guadagnati cosi il diritto di disputare i playoff per la promozione in Serie B. tc leonforte

Il team leonfortese, che in questa stagione ha recuperato il suo leader e capitano, Federico Dottore,(class. 3.1) e l’atleta Paolo Fasciana (class. 3.2), ha affrontato il campionato con i seguenti giocatori: i nicosiani Omar Distefano (class. 2.5) e Nicolò Vanadia (class. 2.7), insieme ai collaudati Davide Scardino (class. 2.8), Mauro Vitale (class. 3.2) e Corrado Conte (class. 4.2).

Nell’ultima giornata il CT Leonforte ha affrontato in trasferta il T.C. Kalaia di Palermo. L’incontro era decisivo per il primato del girone essendo entrambi le squadra al primo posto con 13 punti.

Per il T.C. Leonforte bastava pareggiare l’incontro per giungere primi in assoluto per la migliore differenza di incontri vinti. Invece ha ottenuto un’importante vittoria per 4 a 2 in casa dei palermitani.

Grande la soddisfazione negli ambienti tennistici leonfortesi, dalla dirigenza agli appassionati che, in tanti, hanno seguito la squadra nell’ultima gara in trasferta.

Dopo nove anni di militanza nella serie C il Tennis Club Leonforte centra un obiettivo storico mai realizzato prima da una squadra della provincia di Enna.

I prossimi 19 e 26 maggio il T.C. Leonforte affronterà nella prima fase dei Play Off il T.C. Messina, seconda classificata del girone 1, in due incontri di andata e ritorno (la prima in trasferta e la seconda in casa). In caso di passaggio del turno disputerà la fase finale, a quattro squadre, fissata il 31 maggio e l’1-2 giugno in una sede ancora da stabilire. In Serie B saranno promosse le prime tre classificate.