Sport
DEDALOMULTIMEDIA
12-12-19

Con un pirotecnico 4-7 l'Enna vince in trasferta contro il Floridia nell'ultima giornata di campionato e si guadagna l'accesso ai playoff in quanto terza forza in classifica. enna calcio mannino torcivia

Poker di Sollano per i padroni di casa e di Torcivia per gli ennesi, gli altri marcatori gialloverdi sono stati Mannino e Caputa, autore quest'ultimo di una doppietta.

Vince anche il Real Siracusa Belvedere in trasferta 1-3 sul Megara Augusta, come anche lo Sporting Eubea (2-1 al Frigintini) e lo Sporting Priolo (3-1 sul Calatgirone). Sconfitta, invece, 1-0 per il Ragusa sul campo dell'Atletico Scicli.

I verdetti del campionato di Promozione Girone D sono, quindi, i seguenti. Primo posto per il Ragusa con 66 punti che è promosso in Eccellenza. Vanno ai playoff Real Siracusa Belvedere (61 punti), Enna Calcio (53 punti), Sporting Eubea (52 punti) e Sporting Priolo (49 punti). L'Enna disputerà la prima gara playoff in casa contro lo Sporting Eubea.

riccobene santannaAnche il Sant'Anna disputerà i playoff del campionato di Seconda Categoria forte del quarto posto conquistato in classifica (primo posto per Atletico Favara, secondo per Atletico Gorgonia, terzo per Alessandria Della Rocca 2016, quinto posto per Acquaviva). Nel pomeriggio il Sant'Anna si è guadagnato anche l'accesso alle semifinali di Coppa Trinacria vincendo sul campo del Robur 0-1 grazie ad un gol del bomber Riccobene. Domenica la sfida playoff sul campo dell'Alessandria Della Rocca.