Sport
DEDALOMULTIMEDIA
12-12-19

Il Ragusa, superando nel pomeriggio la Don Bosco in casa con il risultato di 2-1, si aggiudica matematicamente la vittoria nel campionato di Promozione quando manca una sola giornata al termine ed è promosso in Eccellenza. ragusa calcio

I punti di vantaggio in classifica dal Real Siracusa sono, infatti, attualmente otto (il Ragusa è a 66 punti), anche se i siracusani hanno una partita in meno in quanto la sfida di oggi contro lo Sporting Eubea è stata sospesa. Il Ragusa sarebbe in ogni caso irraggiungibile anche con le vittorie del Real Siracusa nel recupero della gara odierna e nell’ultima di campionato.

Al terzo posto rimane l’Enna che oggi ha osservato il proprio turno di riposo. I gialloverdi sono a quota 50 punti in classifica, ad otto punti dal Real Siracusa ma con una partita in più. In bilico la partecipazione ai playoff: se il Real Siracusa dovesse, infatti, concludere il campionato con almeno dieci punti di vantaggio dagli ennesi, non si disputerebbero i playoff e i siracusani avrebbe accesso diretto allo spareggio per il salto di categoria. Si giocheranno ai playout la permanenza nella categoria, invece, Barrese e Don Bosco 2000.

riccobene santannaIn Seconda Categoria il Sant’Anna vince oggi in trasferta contro il Muxar per 0-2. Le reti sono state siglate da Riccobene e Castellana. Il Sant’Anna è attualmente terzo in classifica con 37 punti e, malgrado la gara in più rispetto alle dirette concorrenti, ha ottime possibilità di accedere ai playoff.