Sport
DEDALOMULTIMEDIA
19-05-19

dunarea 2019 2020

Pesante sconfitta maturata nel pomeriggio per l'Enna Calcio che, in casa, perde 0-1 contro il Frigintini nella gara valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione. Una partita che i gialloverdi hanno dominato solo nei primi minuti, quando hanno sfiorato il vantaggio in più occasioni con Vicari, Diop e Mannino. Passato il primo quarto d'ora, il Frigintini è riuscito a non farsi schiacciare e a controllare il match e poche sono state le occasioni create dagli ennesi. All'inizio della ripresa Caputa ha provato a suonare la carica (al 6' cade in area ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per il penalty, nell'azione successiva conclude di poco a lato), ma senza incidere. Occasione clamorosa fallita da Balastro e Diop al 12' che concludono entrambi a botta sicura: il portiere ospite Vindigni prima respinge la conclusione di Balastro, dalla respinta Diop manda la palla abbondantemente alta da pochi metri dalla linea di porta. A passare in vantaggio sono, invece, gli ospiti al 36' con Krios che di testa trafigge D'Antone e regale tre punti pesantissimi al Frigintini. enna frigintini

In virtù della sconfitta, l'Enna (che non vince ormai da cinque partite) si allontana dalla capolista Ragusa (vincente in trasferta 1-2 contro il Licodia Eubea salendo a quota 47 punti in classifica) e perde il secondo posto in classifica, superata dal Real Siracusa Belvedere che ha vinto sull'Rg 0-2 (in classifica i siracusani sono a 43 punti ma con una partita in meno). L'Enna rimane a quota 41 punti.

Sorride, invece, il Sant'Anna che ha superato ieri in trasferta Brothers Casa Amica con il risultato di 2-3 ed è terza in classifica con 28 punti. Doppietta del bomber Riccobene e gol partita di Tamburo. Sabato 16 Febbraio il Sant'Anna ospiterà la capolista Atletico Favara, mercoledì sempre in casa la sfida al Riesi per la gara valida per la Coppa Trinacria.