Sport
DEDALOMULTIMEDIA
26-04-19

dunarea 2019 2020

È il Ragusa ad aggiudicarsi il big match della terza giornata di ritorno del campionato di Promozione contro l'Enna, in una gara decisa nel punteggio (2-1) nel secondo tempo. ragusa enna

Ragusani in vantaggio al 62' con Gargiulo, pari di Torcivia al 75'. Due minuti dopo l'ex Marco Lombardo decide la gara e regala tre punti pesantissimi al Ragusa che rimane da solo il testa alla classifica con 43 punti, staccando i gialloverdi di tre lunghezze.

Alla squadra di Nicola Cosimano non sono bastati gli oltre duecento tifosi ennesi al seguito ed il momentaneo pareggio di Torcivia, vanificato dall'immediata rete di Lombardo che, di fatto, ha chiuso la partita.

La squadra ennese recrimina per un gol annullato a Torcivia ad inizio ripresa per presunto fuorigioco e si rammarica per un'occasione fallita da Diop all'inizio della ripresa. Il Ragusa, dal canto suo, si è dimostrata squadra più cinica ed esperta, facendo bottino piena in una gara che potrebbe dare una svolta decisiva al campionato.

Negli altri incontri di giornata il Real Siracusa a valanga sulla Don Bosco 2000 (6-2), pari tra Rg e New Pozzallo (2-2).