No alla violenza
DEDALOMULTIMEDIA
08-03-21

 

La rubrica “No Violenza…” nasce dall’esigenza di far conoscere ed approfondire i diversi aspetti dell’ormai dilagante fenomeno della violenza in tutte le no alla violenzasue forme.

Attraverso questa rubrica intendiamo contribuire all’esigenza di informazione, sensibilizzazione, confronto e documentazione sul tema cercando di rendere i lettori e le lettrici consapevoli del fatto che, al giorno d’oggi, soprattutto in una società sempre più digitalizzata, nessuno di noi è esente da atti che possiamo definire “violenti” a vario titolo.

La rubrica promuove il rispetto e la tolleranza contro ogni forma di violenza, abuso, discriminazione, il contrasto a gesti e atti di violenza, fisica o psicologica.

L’intento è quello di fornire ai suoi lettori ed alle sue lettrici, informazioni utili sul tema e, soprattutto, promuovere una comunicazione volta al rispetto delle differenze ed al rispetto della parità di genere, dell’accoglienza e della legalità, creando uno spazio di riflessione.

Non mancherà l’approfondimento giuridico che, già di per sé, richiede una buona sinergia tra molteplici ambiti disciplinari.

Carmela Mazza

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.