La salute in un click
DEDALOMULTIMEDIA
31-05-20

dunarea de jos 2020

 

Attenzione alle lenti a contatto, sono un possibile veicolo per il coronavirus. A lanciare l'allarme è il presidente della Società lenti a contattooftalmologica italiana, Matteo Piovella, che raccomanda, dunque, in questo periodo di utilizzarle il meno possibile. Il materiale delle lenti a contatto, infatti - spiega - "permette al virus di sopravvivere per 5 giorni e il contatto con gli occhi è una porta d’ingresso privilegiata per contrarre l’infezione".

Per quanto riguarda le lenti a contatto usa e getta, il rischio maggiore risiede nel contravvenire al principio che ormai sentiamo ripeterci tutti i giorni, quello di non toccarci il viso con le mani, soprattutto se siamo o si siamo stati in luoghi poco sicuri o frequentati durante il giorno da un gran numero di persone. In questo periodo per la nostra salute, quindi, è meglio utilizzare gli occhiali, che proteggono i nostri occhi e che possiamo, inoltre, facilmente disinfettare. Privilegiare l'uso degli occhiali è importante anche in correlazione al fatto che a causa delle mutate abitudini quotidiane, ci ritroviamo a stare a casa per molto più tempo e tendiamo, dunque, a guardare maggiormente tv, tablet, computer e telefonini che contribuiscono alla secchezza oculare e all'affaticamento e all'arrossamento dei nostri occhi.

A questo proposito, per dare sollievo alle nostre pupille, sarebbe bene fare uso di un collirio defaticante e rinfrescante. In questo particolare momento, senza dubbio, il nostro consiglio è quello di privilegiare l'utilizzo degli occhiali sia per proteggere la nostra salute, sia per il benessere dei nostri occhi.

TESTATA FARMACIA SANTANNA 3

via dell'Unità d'Italia n. 13 - Enna Bassa

telefono 0935/29441

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

whatsapp: 334/6257926