La salute in un click
DEDALOMULTIMEDIA
28-05-20

dunarea de jos 2020

Freddo, sole, aria inquinata e stress possono agire negativamente sulle nostre labbra rendendole secche, irritate e più deboli, labbrasoprattutto nella stagione invernale, quando tendono maggiormente a seccarsi, screpolarsi, spaccarsi e ad essere colpite da piccole manifestazioni herpetiche. Proteggere le labbra è possibile attraverso un’adeguata idratazione e attraverso principi attivi e sostanze che ne preservino integrità, salute e bellezza.

A questo proposito sono consigliate delle creme e dei burrocacao a base di tea tree oil, propoli, aloe vera, burro di karitè e vitamina e. Perché?

  • Il tea tree oil ha una funzione protettiva, lenitiva e antimicrobica;

  • La propoli un’azione purificante e lenitiva;

  • Il burro di karitè combatte la secchezza e nutre le labbra;

  • L’aloe vera lenisce e idrata;

  • La vitamina e funge da antiossidante.

L’uso di creme e burrocacao adeguati, però, non deve far passare in secondo piano delle buone abitudini quotidiane, fondamentali per il benessere delle nostre labbra, ovvero: bere adeguatamente durante il giorno, evitare creme per il viso e cosmetici troppo aggressivi, fare di tanto in tanto uno scrub.

La cura delle labbra non è solamente un fattore estetico, ma una questione di benessere, di salute e di cura della persona. Avere labbra secche, screpolate e spaccate, non è solo un fattore antiestetico, ma può dar vita a manifestazioni herpetiche e infezioni. Alla luce di ciò, al contrario di quanto si possa comunemente pensare, ​ la cura delle labbra non è una questione esclusivamente femminile, ma comprende anche l’universo maschile.

TESTATA FARMACIA SANTANNA 3

via dell'Unità d'Italia n. 13 - Enna Bassa

telefono 0935/29441

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

whatsapp: 334/6257926