La salute in un click
DEDALOMULTIMEDIA
11-12-19

 

A dispetto di un caldo Ottobre, Novembre ha fatto il suo esordio con pioggia e temperature piuttosto rigide. Proprio a manicausa di questo sbalzo termico e dell’arrivo del freddo, le nostre mani potrebbero seccarsi, screpolarsi e arrossarsi.

Ecco, quindi, 4 consigli per proteggerle, idratarle e mantenerle sempre in buona salute!

  1. Indossare i guanti per tenere le mani al caldo, poiché a causa di una lunga esposizione a temperature troppe rigide le mani potrebbero disidratarsi e screpolarsi. Se la disidratazione diventa eccessiva, poi, si corre il rischio che si aprano dei fastidiosi e dolorosi taglietti sull’epidermide.

  2. Lavarsi le mani con acqua tiepida ed evitare detergenti aggressivi. Durante i mesi più freddi, infatti, sarebbe opportuno utilizzare dei saponi emollienti per idratare la pelle.

  3. Massaggiare le mani con un’ottima crema idratante, naturale, ipoallergenica e neutra, almeno una volta al giorno.

  4. Fare uno scrub una volta al mese, per eliminare le cellule morte e permettere alla pelle di rigenerarsi.

La cura delle mani durante l’inverno non è solamente una questione estetica, una beauty routine per mantenere sempre la propria pelle liscia e morbida, ma è un atto di cura e di salute verso se stessi, perché mani troppo secche e screpolate potrebbero far male, prudere, sanguinare e non ultimo andare incontro ai geloni.

Ogni piccola parte del nostro corpo è un tesoro da custodire al meglio!

TESTATA FARMACIA SANTANNA 3

via dell'Unità d'Italia n. 13 - Enna Bassa

telefono 0935/29441

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

whatsapp: 334/6257926