La salute in un click
DEDALOMULTIMEDIA
16-10-19

 

Nel periodo invernale virus e batteri vivono più a lungo ed il nostro organismo tende ad abbassare le sue difese immunitarie raffreddorelasciandoci facili prede dei vari agenti patogeni. Per questo è fondamentale rinforzare il nostro sistema immunitario per evitare continui e fastidiosi malanni in vista della stagione fredda.

Il sistema immunitario è lo scudo protettivo che difende il nostro organismo dagli attacchi esterni di virus, batteri, funghi e parassiti. Le sue barriere difensive, però, possono essere compromesse da alcuni fattori, quali: temperature rigide, cambi di stagione, stress, un’alimentazione scorretta, l’uso di antibiotici ed altro ancora. Per questo è necessario rinforzarlo, prima dell’inverno, tramite integratori naturali con funzione immunostimolante.

Ci sono numerose malattie, come quelle recidivanti o con tendenza a recidivare quali, per citarne alcune: l’herpes, il fuoco di Sant’Antonio, le candidosi, la mononucleosi, le infezioni respiratorie croniche o ricorrenti (come la bronchite) e altre, che si insidiano nell’organismo umano approfittando proprio del calo immunitario.

Se si ha la tendenza ad ammalarsi spesso durante l’inverno, allora aiutarsi con degli immunostimolanti naturali può rappresentare davvero un valido strumento per aiutare il nostro organismo per superare al meglio la stagione fredda.

Le piante immunostimolanti, nello specifico, sono dei rimedi vegetali capaci di intervenire sulla stimolazione delle ghiandole linfatiche nella produzione di anticorpi. A differenza dei vaccini, gli integratori immunostimolanti non ricoprono un ruolo specifico contro i singoli virus, ma rappresentano un incentivo al sistema difensivo dell’organismo. Molto efficaci sono gli integratori naturali a base di Echinacea, Rosa canina, Ribes e Vitamina D3.

Se non vuoi ammalarti continuamente durante l’inverno e vuoi rinforzare le tue difese immunitarie prima che vengano attaccate dagli agenti patogeni tipici dell’inverno, rivolgiti al tuo farmacista di fiducia, che saprà sicuramente consigliarti l’immunostimolante più adatto alle tue esigenze.

TESTATA FARMACIA SANTANNA 3

via dell'Unità d'Italia n. 13 - Enna Bassa

telefono 0935/29441

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

whatsapp: 334/6257926