La salute in un click
DEDALOMULTIMEDIA
18-08-19

dunarea 2019 2020

 

Addio inverno, benvenuta estate! Siete pronti per sandali, scarpe aperte e infradito?

Molte volte quando arriva la bella stagione, dopo un lungo e freddo inverno, ci si sente in imbarazzo o a disagio nel mostrare i piedi. PiediPerché questo accade? Perché ci sembra che tenendoli coperti, si imbruttiscano ogni anno un po’ di più! Ma niente paura, per tornare a sentirci bene e a nostro agio con i nostri piedi basta prendersene un po’ cura. Come?

Vi sveliamo 7 segreti per avere piedi a prova d’estate:

  1. La parola chiave è sempre idratazione. A parte la dose giornaliera di acqua che non deve scendere sotto i 2 litri nei mesi estivi, bisogna non trascurare di applicare sui piedi, dopo ogni doccia o bagno, una crema idratante che eviti di fare screpolare e di ispessire la pelle.

  1. I talloni secchi e screpolati non sono il massimo! Sbarazzatevene tramite lo scrub.

  1. Tagliate sempre le unghie nel modo più corretto: mai arrotondate, sempre dritte! In modo da evitare la formazione di angoli che potrebbero, crescendo, penetrare nella pelle causando unghie incarnite.

  1. Migliorate le vostre unghie ingiallite applicando sopra del succo di limone con un massaggio circolare e apposite creme consigliate dal farmacista.

  1. Se avete problemi di sudorazione intensa cercate di far respirare il più possibile il piede, usate apposite creme e deodoranti e immergeteli ogni tanto nel thè nero. I tannini contenuti nel thè hanno la peculiarità di rallentare la sudorazione.

  1. Una volta al mese regalatevi una pedicure!

  1. Se soffrite di onicomicosi, rivolgetevi al vostro farmacista di fiducia per risolvere il problema nel modo più adeguato e celere possibile. Di micosi alle unghie parleremo, comunque, nel nostro prossimo articolo!

TESTATA FARMACIA SANTANNA 3

via dell'Unità d'Italia n. 13 - Enna Bassa

telefono 0935/29441

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

whatsapp: 334/6257926